GAS RADON:
PROGETTARE ABITAZIONI SICURE
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
Il gas Radon è inodore, incolore e insapore, ma può essere dannoso per la salute se inalato per lunghi periodi di tempo.
Per questo, è importante progettare abitazioni sicure che garantiscano livelli accettabili di gas Radon all'interno degli ambienti chiusi. Anche il recupero dei seminterrati ad uso abitativo può esporre i futuri residenti al gas Radon e alla sua pericolosità per la salute.
L'edificazione di nuove residenze richiede il rispetto di livelli di riferimento della concentrazione di gas Radon che, dal 2025, saranno più restrittivi.
Il nostro team di esperti è specializzato nell'analisi e nella valutazione dei livelli di Radon presenti in ambienti interni ed esterni. Interveniamo indagando i livelli attuali di concentrazione del Radon negli ambienti chiusi e/o sui terreni. Utilizziamo strumenti e tecnologie avanzate per monitorare e misurare la presenza di Radon, fornendo informazioni dettagliate per sviluppare soluzioni efficaci.
Collaboriamo con architetti, ingegneri e progettisti per integrare misure di prevenzione e controllo del Radon nelle loro progettazioni, garantendo la sicurezza e la salute degli abitanti. Siamo sempre aggiornati sulle normative in materia di gas Radon e possiamo offrire consulenza personalizzata per adattare i progetti alle nuove regolamentazioni.
Investire nella progettazione di abitazioni sicure dal gas Radon è fondamentale per la salute e il benessere di chi vi abita.
MISURAZIONI RADON
CON A.S.A. SERVIZI SEI TRANQUILLO
Ci pensiamo noi!
Ci occupiamo di tutto: dalla posa dei dispositivi per le misurazioni alla raccolta dei dati e alla redazione della documentazione tecnica necessaria. Vi offriamo un servizio completo e professionale per garantire la vostra sicurezza e la conformità alle normative in materia di esposizione al Radon.
Mettiamo a vostra disposizione tutti i servizi che servono per adempiere pienamente alle disposizioni del D. Lgs. 101/20 , dalla misurazione della concentrazione di gas Radon alla documentazione tecnica necessaria allo studio delle eventuali misure correttive da apportare.
Tra le molte novità introdotte ci sono le nuove norme in materia di esposizione al gas Radon contenute nel Titolo IV.
Il Decreto apporta modifiche rilevanti rispetto al quadro normativo precedente per quanto riguarda la Protezione dall’esposizione al Radon negli ambienti di lavoro. Inoltre, vengono introdotte anche in Italia norme specifiche per la Protezione dall’esposizione al Radon negli ambienti di vita.
Contattateci per prenotare una misurazione del Radon e progettare abitazioni sicure e conformi alle normative.